Come pago l'iscrizione e i contributi scolastici?

Ogni pagamento verso la pubblica amministrazione deve essere effettuato tramite il sistema PagoPA

https://www.convittocorreggio.edu.it/rette-e-tasse-scolastiche/

È necessario possedere le credenziali di accesso al registro elettronico della scuola (ARGO). I neoiscritti ricevono le credenziali, di norma, entro la fine del mese di luglio tramite una email da parte dell'ufficio didattica.

Il sistema PagoPA nasce per consentire a cittadini ed imprese di effettuare qualsiasi pagamento a favore delle  Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, permettendo loro di scegliere liberamente il prestatore dei servizi di pagamento (es. Banca), lo strumento di pagamento (es. Addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) ed il canale preferito (es. Conto web, ATM, mobile).

PROCEDURA SEMPLIFICATA DI UTILIZZO PagoPA:

  • Accedere al portale Argo Famiglia
  • cliccare su servizi alunno/icona (tasse).
  • cliccare su istruzioni**

**l’opzione presenta una guida semplice ed efficace che consente di effettuare un pagamento immediato dei versamenti richiesti dall’Istituto (a titolo esemplificativo contributi volontari, versamenti per visite guidate, viaggi di istruzione, quote per certificazioni linguistiche, patentini ecc….) oltre a produrre, a scelta dell’utente, un avviso di pagamento, in alternativa al pagamento immediato, in modo da poterlo effettuare in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale. Sarà inoltre possibile, sempre attraverso Argo famiglia-servizi alunni-tasse-istruzioni, verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, in tempo reale, oltre che  scaricare le ricevute telematiche da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi.

 

Dettagli articolo

Codice articolo:
2
Data di inserimento:
02-07-2021 08:21:09
Visualizzazioni:
264
Valutazione (Voti):
(6)